Pronti a versare qualche lacrima glitterata e a urlare a squarciagola con Romina Falconi?
La cantautrice e i suoi Disumani sono pronti a portarvi in un viaggio tra anime tormentate e cuori ribelli con tre nuove date a calendario a supporto del nuovo album Rottincuore, fuori il 16 maggio.
Lasciati trasportare con te e preparati a sentir battere forte il cuore (anche se un po’ rotto)
ROTTINCUORE LIVE
Lunedì 19 Maggio 2025 • Bologna, BOtanique
Venerdì 19 Settembre 2025 • Roma, Largo venue
Domenica 21 Settembre 2025 • Milano, MAGAZZINI GENERALI
Biglietti disponibili su TicketOne (Roma e Milano). L’abbonamento per la rassegna del Botanique di Bologna è invece disponibile su Mailticket: https://bit.ly/BOta2025
NO SECONDARY TICKETING

ROMINA FALCONI: ROTTINCUORE LIVE
Nata a Roma nel quartiere di Torpignattara, Romina Falconi è cantautrice indipendente, socia e direttrice artistica della casa discografica Freak&Chic.
Ha pubblicato due album in studio: Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio e Biondologia (L’arte di passeggiare con disinvoltura sul ciglio di un abisso).
Con il suo percorso artistico, Romina Falconi ha sempre lanciato messaggi diretti contro ogni forma di discriminazione, favorendo nella sua narrazione personaggi complessi e fuori dagli schemi, come quelli descritti in Rottincuore, il suo progetto artistico e che unisce la musica, la scrittura, l’illustrazione, l’antropologia e la psicologia per esplorare la complessità della mente umana.
Il nuovo album Rottincuore è previsto per il 16 maggio 2025 (Freak&Chic/Ada), già anticipato dai singoli La Suora, Lupo Mannaro, Maria Gasolina e La Solitudine di una Regina.
Ogni canzone è la descrizione di un’ombra psicologica e viene accompagnata dall’uscita di un meta-libro, il Rottocalco, dove vengono sviluppati su carta i temi del brano con scritti di Romina, psicologi, giornalisti e illustratori.
Dal 2018 ha creato un Centro d’Ascolto: un luogo sociale gratuito e aperto a tutti attraverso il quale potersi confrontare, con la presenza della psicologa Monia D’Addio.